Le migliori campagne di marketing online del mese

Digital Detox Trip on Porsche: goditi il viaggio senza smartphone

Il Brand Porsche, una campagna online dedicata al mondo reale, attorno al concetto della Digital Detox. Un video emozionale, una giornata a bordo di una porsche senza mai toccare smartphone. Non c’è bisogno di Internet per memorizzare i ricordi migliori, basta una mini telecamera semplicissima per registrare i momenti più belli. Per lo spot è stato scelto un autore musicale di successo, scoprite voi chi. Digital Detox Road Trip ha realizzato 100.000 visualizzazione e 5.800 interazioni.

There’s more to iPhone, Apple affronta senza timore gli utenti

Apple ha sfruttato l’interesse degli utenti per la data privacy parlando di data privacy attraverso il suo brand e i suoi prodotti. Insomma, in un argomento dove le big tech sono sotto accus la più grande tra le big tech ha deciso di affrontare clienti e utenti direttamente. Il motto del 2019 è: “Apple sa che i consumatori sono attenti alla data privacy, ed è per questo che ne hanno parlato a gran voce, senza timore.” Il successo della campagna ha portato a 5.900 interazioni e numerose pubblicazioni online.

Facebook e Google su tecnologia VR e Intelligenza Virtuale

Le persone sono affascinate ma allo stesso tempo imparute dall’intelligenza virtuale dalla realtà aumentata e dalla realtà virtuale. L’arrivo del 5G renderà queste tre dimensioni della tecnologia il nostro futuro informatico e digitale. Facebook e Google hanno curato negli anni delle campanie informative fatte di video, piccoli documentari e storytelling.

Ad esempio, Facebook il 25 settembre ha pubblicato un video per Horizon che ha raggiunto ben 300.000 visualizzazioni.

Google l’intelligenza artificiale la mette a disposizione per la crescita di aziende e professionisti, non solo per il semplice utente. Su questo il grande colosso tecnologico punta ogni giorno attraverso contenuti video e testuali incisivi, ad esempio quelli dedicati ai suoi visori e innovazioni avanzate.

Lego su Instagram con gli eroi preferiti anche dei grandi

Lego dopo la mostra mondiale che riproduce grandi opere d’arte e costruzioni incredibili che spaziono dall’automobilismo fino all’edilizia, è diventato il gioco più ricercato e preferito dei grandi. Insomma, in realtà già ne esistevano tanti di collezionisti e appassionati di mattoncini colorati, Lego ha dovuto così ripensare a tutta la sua campagna social deve sempre pensare ai bambini e mantenere l’interesse e l’ttenzione dei più grandi. Una via di mezzo? I film di animazione e del cinema amati da tutte le fasce d’età come Star Wars, Harri Potter, Stranger Things, i risultati sono sempre immediati: milioni di follower, interazioni e visualizzazioni.

Safer Gambling Week UK, la settimana digitale del gioco sicuro

In Inghilterra a novembre è stata organizzata la settimana nazionale del gioco d’azzardo sicuro. L’edizione 2020 è stata totalmente online pervia del Covid 19, da diversi anni la National Gambling HelpLine organizza eventi simili per sensibilizzare non solo i giocatori più appassionati e incalliti ma anche fornire uno spazio di incontro, supporto e formazione per genitori e docenti scolastici. L’evento è stato seguito anche da tantissime organizzazioni e big del settore, ad esempio Play’N Go, un provider di slot machine online e altri giochi (sempre d’azzardo) caratterizzati da una grafica che ricorda molto i videogames. I giovani ci si avvicinano molto facilmente attraverso i tantissimi bookmakers nel web (un esempio è www.reloadbet.eu), per questo motivo la sua presenza è stata importante in questo evento di informazione e sensibilizzazione, quest’anno sociale.

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