Reijnders è del Milan, notizie di calciomercato rossonero

Il Milan ha acquistato con titolo definitivo un centrocampista olandese, si tratta di Tijjani Reijnders. Classe 98, finora ha giocato con l’Az Alkmaar. Il giocatore conquista così un contratto di cinque anni con il club rossonero, vestirà la maglia numero 14.

Il Milan ha scritto quanto finora detto sui social, ha ufficializzato così l’arrivo e il benvenuto al nuovo centrocampista. Il direttore sportivo dell’Az Alkmaar ha commentato la cessione.

Ha definito il giocatore esempio per molti, un giocatore che ha molta pazienza, che accetta di giocare come prestito in un’altra squadra per crescere. Ha anche aggiunto “è diventato oggetto di attenzione da parte dei top club stranieri”.

Qualche dettaglio in più

Tijjiani Reijnders giocherà fino al 30 giugno 2028, il centrocampista è stato acquistato per 19 milioni di euro più bonus, ingaggio di 1,6 milioni di euro a stagione più un premio alla firma. Il centrocampista ha rinunciato a dei soldi per arrivare in Italia a giocare con un club importante impegnato nelle coppe europee. Si leggono ulteriori dettagli su diversi giornali importanti, ad esempio gazzetta.

Carriera di Reijnders e club cessionario

Un centrocampista può fare molte cose e il Milan ha sempre bisogno di scarpe valide in un’area importante tanto per la difesa quanto per l’attacco. Il Milan si dovrà impegnare per essere tra i migliori, il club rossonero anche quando un anno non è dei migliori viene sempre osservato tra pronostici e quote, fonte: 5Gringos Casino recensione in Italiano.

Vi diciamo di più, Reijnders è il quinto arrivo stagionale, il Milan ha preso per le partite del prossimo anno Sportiello, Romero, Loftus Cheek e Pulisic. Tijjani è dei Paesi Bassi, è nato a Zwolle il 29 luglio 1998 e ora è centrocampista rossonero, ricordiamo 14 maglia.

Le sue caratteristiche? Tra tutte viene riconosciuto per gli assist, quindi un giocatore che collabora in campo ed è una dote importante per un centrocampista specializzato nel gioco centrale. Viene descritto con buona tecnica e fisicità, lo aspettiamo in campo.

Le giovanili, Reijnders le ha giocate con diverse squadre partendo dal 2003. Poi dal 2017 entra nei campionati professionisitici con il Pec Zwolle. Lo cederà allo Jong Az Alkmaar, diciassette reti su 84 partite. Tra il 2020 e il 2023 entra nell’Az Alkmaar, 89 partite e sette reti, nel 2023 è 14 maglia rossonera, non male.

L’alkmaar Zaanstreek noi lo conosciamo semplicemente come Az, questo club lo vediamo spesso nell’elenco delle partite di coppe europee. Quest’anno è arrivato al quarto posto di campionato, posizione che lo porta alle preliminari di Conference League. Sta dietro l’Ajax, terzo posto, PSV Eindhoven e Feyenoord, squadra che ha vinto il campionato. Ricordiamo che il campionato olandese è composto da 34 giornate invece che 38.

Il Milan, prossime partite e Serie A

Dopo le semifinali del 16 maggio, niente più partite ordinarie per il Milan. Si inizia domani, 20 luglio a riscaldare le scarpe con le amichevoli, amichevoli che non sono una passeggiata, forse i nuovi giocatori potrebbero essere testati lì. Infatti, domani il Milan gioca un’amichevole contro il Lumezzane e poi tre squadre forti: Real Madrid, Juventus e Barcellona. Questa la carrellata dal 24 luglio al 2 agosto.

Poi riposo di ferragosato, forse, perché al 21 agosto primo match di Serie A contro il Bologna. Un settempre quasi semplice, in mezzo al primo mese post vacanze di agosto, il derby contro l’Inter: 16 settembre alle 18. Forse i tifosi già stanno correndo per acquistare i biglietti e prenotarsi un posto. Roma, Lazio, Juventus si incontreranno tra settembre e ottobre, tanto per iniziare la stagione. Quest’anno nel tabellone ritroviamo il Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.