Tennis maschile 2022: notizie, curiosità, risultati

Il Grande Slam indica la vittoria dei quatto tornei di tennis più importanti dell’anno: Australian Open, Roland Garros, torneo di Wimbledon o the Championships, Us Open o Flushin Meadows. Si stanno giocando i singoli, i doppi e i misti maschili e femminili. Ecco le ultime notizie relative al tennis maschile, si confermano alcuni nomi e un azzurro. Su betn1link.info potete seguire quote, risultati, calendari all’interno del mondo delle scommesse sportive.

L’azzurro Matteo Berrettini prepara la finale contro Nadal

Matteo Berrettini ha raggiungo la semifinale dell’Australian Open. Romano, venticinquenne, numero sette, al Melbourne Park ha sconfitto il francese Gael Monfils. Con tre ore e 49 minuti viene raggiunto questo risultato: 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2.

Quindi, si arriva ad un match epico per gli italiani. Rafael Nadal al posto di Ndojovic si trova ad affrontare Matteo Berrettini. Il numero uno del tennis ha sconfitto Denis Shapovalov con questo risultato: 6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3.

Berrettini ha commentato il match contro Monfils: è stata un’altra grandissima battaglia e anche stavolta ce l’ho fatta. Nel terzo set pensavo di avere la partita in mano e poi mi sono ritrovato a quinto.” “Cosa farl domani? Starò in camera a riposare e guarderò Tritsipas Sinner… naturalmente farò il tigo per Jannik”.

Sinner Tsitsipas: orario della partita

Jannik Sinner e Stafanos Tsitsipas giorcheranno i quarti di finale degli Australian Open, in conclusione al 30 gennaio. Il match si giocherà sulla Rod Laver Arena e sarà trasmessa da Eurosport o i canali 210/211 di Sky. La partita sarà trasmessa in Italia non prima delle 5 del mattino. Sinner è il quinto italiano a raggiungere un traguardo così importante nello Slam. Nomi che lo precedono: De Stefani, Pietrangeli, Caratti e poi Berrettini quest’anno.

Jannik Sinner è al centro delle notizie per un possibile nuovo allenatore, ecco come ha commentato questa notizia. Sarò John McEnroe il nuovo potenziale mister, collaborerà assieme a Riccardo Piatti per preparare il tennista definito il miglior talento del decennio. Jannik ha detto, è un uomo di grande carattere, ha già supportato Riccardo Piatti con Raonic. Mi aiuterebbe sul servizio e nel gioco a rete. McEnroe ha anche ribadito che è disposto a preparare Sinner in quanto è un lavoratore straordinario, un giocatore che assorbe tutto come una spugna.

Berrettini Nadal: carriere e successi a confronto. Un grande match in arrivo

Iniziamo da Matteo Berrettini, il numero sette della classifica ATP che sfida il numero uno Nadal. Insieme a Sinner è il più forte tennista italiano di sempre, nel 2021 ha raggiunto la finale del torneo di Wimbledon. Nel 2019 ha raggiunto anche le semifinali agli Us Open, soprannomimnato The Hammer per i potenti colpi di servizio e dritto. Ha vinto cinque titoli nel singolare e due titoli nel doppio.

Il nome completo di Rafa è Rafael Nadal Parera, tennista spagnolo nato a Manacor nel giugno del 1986. Quinto classificato ATP, un nome che affianca Roger Federer e Novak Dokovic tra i tennisti più forti del mondo. Nei tornei del grande slam le loro partite sono tra le più attese e adesso c’è anche il nome di Berrettini. Primo posto miglior ranking singolare, 26° nel doppio. Tanti i titoli vinti e ci sono anche le Coppe Davis e i giochi olimpici dove sono state sempre vinte le medaglie d’oro e una d’argento nell’ATP Cup 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.