Mondiali ciclismo su pista, risultati gare di qualificazione

Filippo Ganna non farà la finale per l’oro nella sua disciplina, l’inseguimento individuale. L’atleta ha vinto l’oro nell’inseguimento a squadre, una vittoria ricordata per essere la prima volta per il gruppo azzurro.

Filippo Ganna è stato superato da Ashton Lambe e Jonathan Milan, riesce ad ottoenere la finale per il bronzo contro Imhof, ciclista su pista svizzero. Per l’oro in pista su inseguimento indivuale, grande attesa per la sfida Jonathan Milan e Ashton Lambie, quest’ultimo detentore record.

Risultati di gara

Ashton Lambie corre per gli Usa, tempo dopo 4km è di 4’03”237. Il secondo posto è per Jonathan Milan, Italia, con tempo di 4’05”785. Filippo Ganna cede alla stanchezza ma ottiene il terzo posto valido per la qualificazione sul bronzo, tempo dopo 4 km di 4’06”402. Dietro di lui Claudio Imhof Svizzera, 4’07”609.

Ed infine, un ciclista individuale che è partito per prima per poi cedere ai quattro corridori. Tobias Buck-Gramcko, Germania, tempo di Tobias Buck-Gramcko. La lista prosegue con Nicolas Heinrich e Manlio Moro, Italia. Al decimo posto Thomas Denis, Francia, con tempo di 4’15”333.

Le prossime gare saranno seguite come questa descritta anche da bookmakers esteri multisport come www.melbet-italia.com. Vengono quotate le nazioni in gara, i gruppi sportivi ma anche i singoli corridori, ogni disciplina specifica del ciclismo su pista ha le sue regole di scommessa e quotazione da conoscere, sono in genere spiegate nel regolamento oppure in termini e condizioni.

Biografie, carriere e risultati sportivi

Ashton Lambie è un pistard, termine che indica un corridore di ciclismo su pista, che si svolge in velodromo. Nasce a Lincon il 12 dicembre 1990 e ottiene nel 2020 la medaglia d’argento ai Campionati del mondo di Berlino nell’inseguimento individuale. In quel caso perse contro Filippo Ganna. Ha partecipato a tantissimi campionati statunitense nell’inseguimento individuale e anche a squadre. Ha corso insieme a Gavin Hoover, Adrian Hegyvay, Shane Kline, Colby Lange, Eric Young. Ha partecipato alla quarta prova Coppa del Mondo 2018/2019 correndo insieme a Daniel Bigham, John Archibald e Jonathan Wale.

Jonathan Milan nasce a Tolmezzo nel Friuli Venezia Giulia ed è sia ciclista su strada che pistard italiano. Corre nella squadra del Bahrain ed è professionista dal 2021. Nelle giovanili ha corso insieme a ASD Sacilese, il suo record migliore è nell’insieguimento a strade, anno 2021, tempo 3’42″03- Ha partecipato a tanti eventi e gare sportive importanti, anche al Giro d’Italia Under 23. Ha vinto una medaglia oro nei giochi olimpici, un oro e un bronzo nei mondiali su pista, un oro, due argenti e un bronzo negli europei su pista.

Filippo Ganna, soprannominato o Peppe o Top Ganna, nasce a Verbania il 25 luglio 1996. Anche lui sia ciclista su strada che pistard, corre per il team Ineos Grenadiers. Professionista dal 2017 è specializzato passista. con questo termine nel ciclismo si indica l’attitudine alle gare su lunghi percorsi pianeggianti di mantenere un’andatura sostenuta e costante. Un tipo di corsa, stile e specializzazione diversa da scalatori e velocisti. Le giovanili le corre con Pedale Ossolano, Castanese Verbania, Otelli Castanese. Le squadre di club con cui ha pedalato come professionista sono: Viris Vigevano, Lampre, Team Colpack, UAE Emirates, Sky, infitne il gruppo azzurro sia di pista che strada. Tanti gli ori vinti, gli argenti e anche i bronzi ottenuti in questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *